Edizioni Del Baldo Srl

Franchising

LA LOCATION

Le librerie Pensieri Belli sono ideali per località Turistiche.
Prima la location: se il negozio ha le giuste caratteristiche è tutto più facile
Caratteristiche del negozio

  • Metri quadrati 60/100 a piano terra, senza gradini di accesso.
  • Almeno due vetrine.
  • Possibilità di, anche piccolo, plateatico esterno.

LE TUE CARATTERISTICHE

Per aprire un punto vendita Pensieri Belli è meglio avere le seguenti caratteristiche:

  • Provare piacere nell’entrare in un punto vendita Pensieri Belli.
  • Avere un buon senso pratico e commerciale.
  • Godere del leggere e nel raccontare storie ai bambini.
  • Credere nei sogni e pensare a colori.
  • Avere tanta pazienza e una discreta forma fisica.

LE PROCEDURE

Preliminari per l’apertura

  • Il primo passo è l’invio delle foto: esterne e interne, alla nostra mail.
  • Il secondo è il nostro soppraluogo a verificare: località, location e negozio.
  • Una volta che il negozio è idoneo si concorda il mix dei prodotti più adatti alla località.
  • A questo punto dopo, aver discusso dei termini per l’adeguamento dei locali si può sottoscrivere il contratto.

Le tappe dell’apertura

  • Il franchaisor si occupa delle utenze e della scia e delle altre incombenze burocratiche supportato dalla nostra consulenza.
  • Il nostro staff prepara il progetto di mobili e decorazioni.
  • Insieme si decidono le liste base dei prodotti e si forma il contenuto della libreria.
  • ll franchaisor svolge un periodo di formazione (7-15 giorni) nel punto vendita-scuola.

Ora tutto è pronto per l’allestimento

  • Dell’allestimento di decorazioni, mobili e prodotti se ne occupa lo Staff Pensieri Belli
  • I primi giorni il franchaisor verrà affiancato da un tutor
  • Il Tutor sarà a disposizione per consulenze telefoniche e on-line
  • Lo staff Pensieri Belli periodicamente, finchè sarà necessario, supporterà il franchaisor per inserimeto novità e cambi stagionali dei prodotti.

I COSTI

Il costo iniziale varia a seconda della metratura, ma mediamente bastano 12.000 €
Nel costo sono compresi: le spese di istruttoria, i mobili, le decorazioni, la cassa, il collegamento con il sistema informatico e allestimento del punto vendita.
Le garanzie sono regolate dal contratto.
La gestione dei prodotti e il pagamento del venduto è regolato dal contratto.

Parole, colori ed emozioni in forma di:
LIBRI, calendari, agende, quaderni, blocchi, diari, taccuini, organizer, tovagliette, magneti, borse, carta da regalo e biglietti d’auguri

Piccoli saperi, coccole e sorrisi in forma di: LIBRI da bagno e BUCOLI per i più piccolini; BELLEVILLE e Storie senza scarpe per i “quasi” grandi e ancora... fiabe, giochi da fare e da giocare, fascicoli da attaccare, colorare e da relax; Enigmistica, prima  didattica, classici per ragazzi e sussidi per esploratori, etologi e piccoli scienziati.