Edizioni Del Baldo Srl
Edizioni Del Baldo Srl
Edizioni Del Baldo Srl
Edizioni Del Baldo Srl

Pensieri Belli Libreria a Alba Adriatica

Lungomare Marconi, 260
64011 - Alba Adriatica (TE)

pensieribelli.albadriatica@gmail.com

Da Aprile a Maggio nei fine settimana e nei giorni di festa e da Giugno a Settembre con orario continuato e serale dalle 9,00 alle 24,00. 

Pagina facebook

Alba Adriatica : il sole che sorge sul mare.
Questa è l'immagine raffigurata sullo stemma della città, una località balneare della costa abruzzese con un ampio litorale sabbioso, lungo oltre 3 km che per la sua bellezza e qualità è stato soprannominato Spiaggia d'Argento. La città è interamente percorsa da una pista pedonale e ciclabile che corre parallelamente alla costa permettendo di pedalare con continuità per circa 25 km, attraversando le località limitrofe.
Caratteristico è il lungomare alberato, che rende il percorso verso la spiaggia ancora più rilassante e gradevole.
Alba Adriatica è una città giovane, rimasta unita per diversi decenni al comune di Tortoreto, nel 1956­ se ne separò conquistando la sua autonomia.
Del passato non rimangono molti resti, se non il Torrione, una delle torri costiere del Regno di Napoli (XVI secolo) situata di fronte al piccolo delta della Vibrata , la chiesa patronale di Santa Eufemia e le caratteristiche ville gentilizie del settecento.
La più celebre manifestazione che si organizza ad Alba è sicuramente il carnevale estivo, che si svolge ogni anno nella prima metà di agosto.

Proprio sul lungomare, di fronte ad un'ombrosa pineta che lascia intravedere la spiaggia, si trova la nostra libreria...scrigno delle tenerezze di carta delle Edizioni del Baldo.
Al suo interno potrete trovare la produzione della casa editrice che si contraddistingue per il suo stile semplice e delicato: quaderni e taccuini a tema, in cui i pensieri vengono accompagnati da apposite e raffinate illustrazioni; libri che raccolgono ricette tramandate di madre in figlia come beni preziosi, manuali pratici per l'orto e per il giardino, libri per la cura del corpo e dell'anima, a cui si affiancano prodotti di cosmesi naturale realizzati artigianalmente da piccoli produttori. Un'attenzione particolare è dedicata alla scelta dei testi per i bambini e per i ragazzi cui è destinato un vasto e ben nutrito settore.
Chi verrà a farci visita­ potrà trovare il luogo adatto per un momento di piacevole ristoro dell'anima e ricevere sempre un buon consiglio di lettura. A presto!

“Un libro è come un giardino, una serra, un magazzino, una festa, un compagno nel cammino, un consigliere, una moltitudine di consiglieri.” 
Henry Ward Beecher