Edizioni Del Baldo Srl
Edizioni Del Baldo Srl
Edizioni Del Baldo Srl
Edizioni Del Baldo Srl

Pensieri Belli Libreria Castiglione della Pescaia

Via Celso Camaiori, 17
58043 Castiglione della Pescaia (GR)

0564-1830768

pensieribelli.castiglione@gmail.com

Pagina facebook

Dalla sommità di una collina occhieggia il castello medievale, circondato dal caratteristico borgo che si staglia sul paese sottostante. Dalle piccole e silenziose stradine i fiori sui davanzali incorniciano il blu del mare, il verde della sterminata pineta e tutte le sfumature della cosiddetta “Diaccia botrona”, zona paludosa ricca di storia, di fauna e di flora. Perché Castiglione della Pescaia non vanta solo uno dei mari più belli d’Italia, tanto da essere ripetutamente premiata con le 5 vele di Legambiente, ma anche e soprattutto un’atmosfera tutta inedita, che si sposa bene con gli spiriti romantici e nostalgici. Il paesino, denominato anche “la Svizzera della Maremma”, offre tante diverse angolazioni di sé: al via vai estivo, affollato e con tanti eventi anche per i giovani, alla calma del resto dell’anno, che non potrà che conquistare perdutamente chi ama la natura e la quiete.
In questa cornice allegra e allo stesso tempo delicata, proprio nel pieno del centro storico, tra l’incrocio di turisti e di paesani,­ se ne sta la libreria Pensieri Belli. Qui troverete un invito ad assaporare la vita, consapevoli però di quanto conti saperla leggere e interpretare, per poi ricordarla e tenerla con sé con cura: ecco quindi l’ampia offerta di quaderni, notebook e calendari, ognuno con un tema particolare e mai banale. Non mancano poi ricettari, libri per la cura del corpo e dell’anima, i classici di sempre e anche le novità del momento. I libri per bambini, infine, a cui viene dato vasto spazio, danno a questo ambiente piccolo, ma accogliente e colorato, un tocco veramente unico. Sara e Silvana vi accoglieranno sempre con un sorriso e con la voglia di aiutarvi a trovare ciò che piace di più a voi o a coloro che amate.
La dolcezza delle Edizioni del Baldo sa toccare le corde più pure del nostro cuore, aiutando a ritrovare la gioia nella semplicità delle piccole cose.­ E proprio come Castiglione, che sa parlare solo a chi lo sa ascoltare, una libreria Pensieri Belli è tutto ciò che incessantemente, e senza saperlo, andiamo cercando.

"Anche se sono considerati libri per piccoli, sono belli da leggere anche per chi è un po' più grande, perché fanno ricordare le cose che hai dimenticato. Ti infondono una specie di sicurezza, in questo mondo inquieto"
Jostein Gaarderâ