Edizioni Del Baldo Srl
Edizioni Del Baldo Srl
Edizioni Del Baldo Srl
Edizioni Del Baldo Srl

Pensieri Belli Libreria a Auronzo di Cadore

Via Corte 11,
32041 Auronzo di Cadore (BL)

 

0435-400509

pensieribelli.auronzo@gmail.com

Pagina facebook

Auronzo di Cadore, è il paese delle Tre Cime di Lavaredo, Patrimonio Unesco dell'Umanità.

Auronzo è tanto affascinante da aver incantato negli anni anche scrittori illustri, quali Giosuè Carducci, il quale ne decantò le bellezze naturalistiche e paesaggistiche.

Circondata da alcune delle vette più belle delle Dolomiti, immersa nella natura e ricca di foreste magiche,come la Riserva Naturale di Somadida, dove alcune leggende narrano di strani folletti e creature magiche, che papolano i boschi. C'è poi la leggenda che racconta di una principessa di nome Mesurina, da cui prende il nome il lago incantato di Misurina, dove si specchia il monte Sorapis, creando un vero e proprio spettacolo unico al mondo; in questo luogo incantato, grazie a delle favorevoli condizioni climatiche, vi è la reale possibilità di cura per patologie respiratorie, in particolare quelle dell'infanzia, senza ricorrere a medicine.

L'abitato di Auronzo nasce in una vallata lunga circa 8 chilometri, costeggiata dal fiume Ansiei, e grazie alla costruzione di una diga, ha creato un bellisimo bacino chiamato Lago di Santa Caterina, che con i suoi colori incanta i turisti e sportivi da tutto il mondo.

La pista ciclabile da Auronzo sale fino ad arrivare ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo: panorami mozzafiato e luoghi perfetti per rilassarsi e magari leggere un buon libro!

Nella via principale del centro non si può non vedere la Libreria Pensieri Belli, che con la sua luminosità richiama l'attenzione e la curiosità di grandi e piccini: libri, calendari, agende,ricettari, carte da regalo, tazze, saponette, una linea fantastica che solo Edizioni del Baldo sa rendere unica, con una particolare attenzione per i bambini. Un'intera collana di classici studiata per i ragazzi, le prime letture, le favole da raccontare già dalla prima infanzia.

All'interno non manca una zona dedicata alla montagna, con guide escursionistiche e libri della prima guerra mondiale (perchè questi luoghi sono stati teatro della Grande Guerra) e una ricercata selezione di narrativa contempornea, novità in classifica e romanzi.

Inoltre c'è la possibilità di ordinare titoli di libri che non sono presenti in negozio.

Vi aspettiamo!


 

Le nostre offerte

-

Con 1€ in + riceverai 1 dei due Taglia Piega e Incolla del mondo Bellevielle

Leggi tutto