Edizioni Del Baldo Srl
Edizioni Del Baldo Srl
Edizioni Del Baldo Srl
Edizioni Del Baldo Srl

Pensieri Belli Libreria di Pietrasanta

Via G. Mazzini, 79
55045 - Pietrasanta (LU)

0584-1856070

pensieribelli.pietrasanta@gmail.com

Pagina facebook

«Quel che mi piace è Pietrasanta:
bellissima cittadina, con piazza unica,
una cattedrale da grande città,
e, sfondo, le Alpi Apuane.
E che paese all'intorno!»

(Giosuè Carducci)

Pietrasanta, città di Artisti e Lavoratori del Marmo, tra Alpi Apuane e Mare. E' storicamente, definita "La piccola Atene" per via delle ricchezze artistiche e culturali.
In queste terre del comprensorio apuo-versiliese Michelangelo ha trascorso alcuni periodi della sua vita per scegliere i marmi più belli con cui realizzare i suoi capolavori in stretta collaborazione con gli artigiani del territorio. Il marmo diventa così il simbolo dello splendore di un'epoca: lo si ritrova nei principali edifici della città, tra cui spicca per bellezza e splendore il Duomo
Da allora, Pietrasanta, è diventata centro d'eccellenza per la lavorazione del marmo e del bronzo d'importanza Internazionale e, tutt'oggi, è un crocevia di scultori provenienti da tutto il mondo.
Nel 1841, Pietrasanta venne innalzata al rango di Città Nobile da Leopoldo II di Lorena, dopo aver considerato la sua storia, le importanti famiglie che la hanno abitata e le sue istituzioni. ­
Nel cuore della Piccola Atene, nell'elegante centro storico dove si rincorrono gallerie d’arte, boutique di stilisti in voga ed enoteche prestigiose., si trova la Libreria Pensieri Belli, un vero capolavoro di colori e profumi,­ un ambiente dove curiosare senza timore, i prodotti­ della Casa Editrice Del Baldo, idee belle da regalare o regalarsi,­ tanti libri per bambini e giovani adulti.
La libreria è specializzata nel vasto mondo dell'infanzia, organizziamo­ incontri di letture, laboratori creativi, iniziative di animazione e attività per bambini collaborando con le scuole del territorio.

Piera e Chiara